Arte marziale, sport da combattimento

« Older   Newer »
  Share  
marsicano89
view post Posted on 24/9/2015, 03:53




Salve a tutti,
mi chiamo Francesco e ho 26 anni. Vorrei un consiglio da voi esperti e/o praticanti: desidererei intraprendere un'arte marziale o uno sport da combattimento (non a livello agonistico, visto l'età non più giovanissima e il mio livello di impacciattagine), ma sono indeciso quale. Ho tre principali difetti, oltre all'essere goffo e impacciato, che considero limiti per affrontare un ideale avversario: ho braccia cortissime e mani piccolissime rispetto all'altezza, e ho difetti di vista (sono miope-astigmatico). Si lo so, molti di voi diranno che sono un disgraziato, ma ormai sono rassegnato. Per il resto sono di statura media per essere un italiano (178 cm), ho torace possente, spalle larghe e sono di costituzione robusta (difficilmente riuscirei a scendere sotto gli 80 kg, non tanto perché ho il metabolismo lento, ma perché ho una struttura ossea tutt'altro che esile). Quale arte marziale o sport da combattimento mi consigliereste considerati questi dettagli fisici? Grazie in anticipo.
 
Top
hell chang
view post Posted on 1/10/2015, 20:47




CITAZIONE (marsicano89 @ 24/9/2015, 04:53) 
Salve a tutti,
mi chiamo Francesco e ho 26 anni. Vorrei un consiglio da voi esperti e/o praticanti: desidererei intraprendere un'arte marziale o uno sport da combattimento (non a livello agonistico, visto l'età non più giovanissima e il mio livello di impacciattagine), ma sono indeciso quale. Ho tre principali difetti, oltre all'essere goffo e impacciato, che considero limiti per affrontare un ideale avversario: ho braccia cortissime e mani piccolissime rispetto all'altezza, e ho difetti di vista (sono miope-astigmatico). Si lo so, molti di voi diranno che sono un disgraziato, ma ormai sono rassegnato. Per il resto sono di statura media per essere un italiano (178 cm), ho torace possente, spalle larghe e sono di costituzione robusta (difficilmente riuscirei a scendere sotto gli 80 kg, non tanto perché ho il metabolismo lento, ma perché ho una struttura ossea tutt'altro che esile). Quale arte marziale o sport da combattimento mi consigliereste considerati questi dettagli fisici? Grazie in anticipo.

ciao! e ben giunto alla nuova stagione autunnale del cluib of fighers dimmi di dove sei? hai gia verificato quali siano le palestre nella tua zona e cosa pratichino?
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 18:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
38,581
Location:
Shadow Moses

Status:


Hm benissimo!
 
Web  Top
hell chang
view post Posted on 24/12/2015, 00:23




CITAZIONE (The Handsome Handyman @ 3/12/2015, 18:51) 
Hm benissimo!

cosa benissimo?
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 18:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
38,581
Location:
Shadow Moses

Status:


Io direi di andare giù di capoeira.
 
Web  Top
hell chang
view post Posted on 30/12/2015, 23:33




CITAZIONE (The Handsome Handyman @ 24/12/2015, 18:41) 
Io direi di andare giù di capoeira.

certamente mi sembrerebbe un ottima idea
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 11:50
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
38,581
Location:
Shadow Moses

Status:


Ho sempre ottime idee, sappilo.
 
Web  Top
hell chang
view post Posted on 31/12/2015, 12:37




CITAZIONE (The Handsome Handyman @ 31/12/2015, 11:50) 
Ho sempre ottime idee, sappilo.

ricordero
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 00:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
38,581
Location:
Shadow Moses

Status:


Anche un anno dopo ne ho di ottime idee: Direi di fare un po' di Krav Maga.
 
Web  Top
hell chang
view post Posted on 1/6/2017, 16:07




CITAZIONE (The Handsome Handyman @ 27/12/2016, 01:09) 
Anche un anno dopo ne ho di ottime idee: Direi di fare un po' di Krav Maga.

e come procedeva la tua pratica?
 
Top
9 replies since 24/9/2015, 03:53   58 views
  Share