FIGHTERS...cosa vi spinge a salire sul ring e combattere?? voi perché combattete???

« Older   Newer »
  Share  
antonio114
view post Posted on 31/5/2014, 19:29




mi chiedevo questo ragazzi, per vedere come la pensate...non sapevo dove postare la domanda visto ke è riferito a tutti i praticanti di sport da combattimento e l'ho pubblicata qui...io personalmente combatto perché farlo mi fa' sentire libero, sicuro di me stesso... non combatto per fare male all'avversario ke ho davanti,anzi ho grande rispetto in lui, in quel momento combatto contro la vita stessa... è come una valvola di sfogo...combatto anche per affrontare le paure, lì nel ring sai a cosa vai incontro e affrontare la paura direttamente è un ottima cosa...ci sono tanti motivi...un po' di tempo fa' ho visto una bella frase con anche una bella immagine anche che diceva: "quando la vita ti butta giù, rialzati e dai un pugno in faccia alla vita!", questa penso ke sia molto rappresentativa per me...e voi invece perché combattete??
 
Top
Rey_
view post Posted on 31/5/2014, 20:33




gran bel post!

io più o meno sono con te,combatto perchè mi sento nato per questo,combatti per sconfiggere le paure,combatto perchè mi piace!
rispetto chiunque mi stà davanti proprio come te ,perchè è nel mio spirito,e penso che ogni fighters debba essere rispettato,perchè tutti stiamo seguendo una strada ...ed il traguardo e sul ring!
 
Top
hell chang
view post Posted on 31/5/2014, 21:59




una bella domanda e forse è piu bello scrivere la risposta perchè ti spiega perchè ci piace lo sports che pratichiamo. per quanto mi riguarda l'arte marziale che pratico mi è sempre piaciuta fin da quando ero piccolo e volevo sempre diventare bravo pero da piccolo nn mi piacevano proprio le gare di combattimento dove dovevo andare a scontrarmi e mettermi a confronto contro un altro bravo ragazzo che si allenava e si impegnava proprio come me. crescendo l'arte marziale che pratico mi piaceva sempre di piu e capii che se volevo davvero far vedere agli altri quello che avevo imparato dovevo prepararmi a competere contro i vari contendenti e che quando si è in gara,sebbene si è sportivi e si rispettano le regole,bisogna fare tutto per vincere e far vedere quanto siamo piu bravi rispetto il nostro avversario utilizzando tutte le tecniche di cui disponiamo fino a vincere. da qui iniziai ad innamorarmi nn piu dell'arte marziale ma dello sports da combattimento ed iniziai a girare da uno sports ad un altro con lo scopo di scontrarmi contro i piu bravi professionisti al mondo di tutte quante le arti marziali specifiche possano esserci in circolazione. e molte ancora mi mancano
 
Top
antonio114
view post Posted on 1/6/2014, 10:33




belle risposte ragazzi! :boxing:
 
Top
Brandon1990
view post Posted on 1/6/2014, 11:36




Già belle risposte davvero....per me invece è più interesse che altro....mi piace seguire tutto ciò ma non pratico :)
 
Top
antonio114
view post Posted on 2/6/2014, 14:42




capisco, vabbé ognuno fa' le sue scelte :) ...si deve essere anche in un certo senso "pazzi" per salire sul ring e combattere sapendo a cosa si va' incontro...è abbastanza normale la tua scelta ;)
 
Top
Rey_
view post Posted on 2/6/2014, 14:45




Giusto....sul ring direi: e facile salire,ma difficile restare!!
 
Top
hell chang
view post Posted on 2/6/2014, 17:37




obiettivamente andando ben preparati ci sono meno rischi di fare gare di combattimento rispetto a chi gioca a pallone
 
Top
antonio114
view post Posted on 2/6/2014, 20:22




beh diciamo...kmq io penso invece ke sia più difficile salire sul ring ke combattere...nel senso ke specialmente quando ancora non hai molta esperienza è più brutta l'attesa prima di salire nel ring ke il combattere stesso, perché una volta ke inizi poi non pensi più a niente, ti concentri solo sul combattimento...
 
Top
Rey_
view post Posted on 3/6/2014, 07:24




Antonio...secondo me invece e proprio il contrario...io ricordo il mio primo incontro,molto brutto,infatti l attesa non la proprio calcolai...mentre sul ring nn sapevo cosa fare!
 
Top
antonio114
view post Posted on 3/6/2014, 20:13




mi sa che dipende da persona a persona allora...a me nel primo incontro ha dato più fastidio l'attesa, perché l'ignoto in un certo senso ti mette un po' di paura, poi salito sul ring invece dopo i primi colpi è cambiato tutto ed è andata bene...
 
Top
Rey_
view post Posted on 3/6/2014, 20:46




Infatti varia
 
Top
hell chang
view post Posted on 4/6/2014, 22:40




nell'attesa è bene liberare la mente e nn farsi prendere dall'ansia ma rimanere seri sull'obiettivo. questo è il mio consiglio. se lo stress ti assale nell'attesa figurati poi durante il combattimento quanto sarai poco lucido
 
Top
Rey_
view post Posted on 4/6/2014, 22:48




Giustissimo ,condivido a pieno ma secondo me varia come già detto da persona a persona....poi nei primi incontri ci sta dai
 
Top
antonio114
view post Posted on 4/6/2014, 23:17




vabbé io mi riferivo ai primi combattimenti, penso ke un po' di stress al primo combattimento tutti lo avessero...e kmq poi ripeto ke sul ring l'ho gestito a mio favore...ovvio ke con l'esperienza poi man mano lo stress pre-match diminuisce...
 
Top
18 replies since 31/5/2014, 19:29   68 views
  Share