A proposito di muay thai http://fa

« Older   Newer »
  Share  
antonio114
view post Posted on 11/5/2014, 11:19




ho trovato qualche giorno fa questo video su youtube, non so se lo avevate già visto...il grande yodsanklai fairtex ke combatte contro keo rumchong senza guantoni, in onore della vera muay thai antica...avevo già visto qualche match del genere, in particolare ricordo quello tra saiyok e sudsakorn, però non mi era piaciuto molto, si davano meno pugni e gomitate, mi sembravano un po' frenati, è come se non cercassero il ko con colpi al viso...questo match è stato uno spettacolo invece, è devastante la thai senza guantoni!

Video
 
Top
Rey_
view post Posted on 11/5/2014, 13:11




Avevo sentito gia il fatto di gare organizzate in questo modo...secondo me però e troppo cosi..
 
Top
antonio114
view post Posted on 11/5/2014, 13:47




si è abbastanza pericoloso...però ti ripeto io avevo già visto qualche match del genere ma forse c'erano delle regole diverse, perché non si davano scariche di pugni nel viso ma combattevano di più di clinch, con i calci, le ginocchiate...al viso davano pochi pugni anche quando ne avrebbero potuti dare molto di più...penso ke c'erano delle regole diverse, ke limitavano un po'...qui invece se le sono date veramente, è devastante così, direi anche peggio delle MMA...però non nego ke, da amante degli sport da combattimento, mi piace molto!
 
Top
Rey_
view post Posted on 11/5/2014, 14:13




anche a me piace molto! ..non lo nego! Ma e troppo!!
 
Top
antonio114
view post Posted on 11/5/2014, 15:03




si infatti...molto rischioso!
 
Top
hell chang
view post Posted on 11/5/2014, 16:43




questa si che è vera muay thai tradizionale attaccano di meno e stanno piu attenti ad attaccare perchè il rischio di farsi male subito è evidentissimo
 
Top
Rey_
view post Posted on 11/5/2014, 16:47




bè logico hell...ma ripeto è troppo!
specialmente per chi non campa di quello!
 
Top
antonio114
view post Posted on 11/5/2014, 18:18




vabbé di solito i lottatori ke fanno questo genere di combattimenti sono tra i migliori professionisti e ci guadagnano...penso anche parecchio per rischiare così...
 
Top
Rey_
view post Posted on 11/5/2014, 18:21




Sicuramente...
 
Top
hell chang
view post Posted on 11/5/2014, 20:31




questiono sono i due piu grandi professionisti di muay thai al mondo mentre a myanmar(birmania)si combatte solo con queste regole e vanno tutti cosi
 
Top
antonio114
view post Posted on 29/6/2014, 11:15




capisco, si avevo già visto qualche combattimento così...questi ovviamente però essendo tra i migliori lottatori danno più spettacolo, è più bello da vedere
 
Top
hell chang
view post Posted on 27/7/2014, 22:19




per come la vedo io nn è questione di spettacolo ma di tradizionalismo e tecnica. la vera muay thai,cosi come la vera arte marziale,nasce cosi senza protezioni. senza regole pero è un altro discorso
 
Top
11 replies since 11/5/2014, 11:19   36 views
  Share