Kata nel Karate

« Older   Newer »
  Share  
leo21
view post Posted on 30/3/2014, 19:59




Salve a tutti, mi sono iscritto oggi a questo sito e come ho già detto in un altra risposta mi piace tanto, vorrei fare i complimenti ai moderatori e agli ideatori :)

Sono un ragazzo di 18 anni, praticante di karate Shotokan da 10 e vero appassionato delle arti marziali. L'altro giorno, leggendo un libro sui Kata del Karate, ho capito in maniera più profonda l'immensa enciclopedia che possono diventare i Kata. Per mia fortuna, da quest'anno abbiamo iniziato a lavorare con un Maestro 4 dan che ci sta spiegando i kata in maniera più profonda, ma ancora non li abbiamo realmente applicati al kumite.
Vorrei domandarvi, quanti di voi fanno kumite tradizionale (cioé senza i punti, senza i saltelli...), di questi, in quanti applicano le mosse trovate nei kata? E riscontrate un utilizo pratico? (cioé spesso mi sembra che le parate trovate nei kata siano un po' tanto macchinose per poter essere utilizzate in una vera situazione di difesa personale, infatti il mio modo di combattere è molto base, senza introdurre più che le parate di base, i calci e i zuki semplici; voi che ne pensate?)

Grazie mille per l'attenzione :)
 
Top
Rey_
view post Posted on 3/4/2014, 10:19




io non pratico ciò,ma seguo la discussione ;)
 
Top
leo21
view post Posted on 3/4/2014, 11:13




Tu fai Muay Thai, vero? Mi piacerebbe sapere come strutturate l'allenamento :)
 
Top
Rey_
view post Posted on 4/4/2014, 18:35




SIAMO OT...

cmq...ci si riscalda,poi circuiti,isometria,pao,tecniche,sparring....
si fà tanto fiato...se vuoi sapere qualcosa di specifico puoi aprire una discussione
 
Top
3 replies since 30/3/2014, 19:59   21 views
  Share