salve a tutti :D

« Older   Newer »
  Share  
Dissidium
view post Posted on 4/3/2014, 22:37




Salve a tutti ragazzi, sono un appassionato di arti marziali e praticante da quasi 5 anni. Ho iniziato ad appassionarmi al judo e al karate da quando ero alle medie dimostrandomi anche piuttosto bravo, ma è da meno di un anno che ho conosciuto il wing chun ed alcuni altri stili di kung fu, e dopo aver combattuto e appreso da alcuni amici esperti in altre arti marziali come il taekwondo, le mma, e la kickboxing ed essendomi casualmente trovato tra le mani alcuni libri di bruce lee che ho deciso di praticare jeet kune do :)

spero di essere utile nel forum.
 
Top
Rey_
view post Posted on 4/3/2014, 22:40




Da quando pratichi il jkd?
Ah benvenutissimo anche qui!
 
Top
Dissidium
view post Posted on 4/3/2014, 22:47




jeet kune do lo pratico dalla fine di questa estate, è meno di un anno... diciamo che i le basi le ho imparate, ma se faccio a botte mi esce più facile una proiezione, un combinazione di karate o uno scaricatone di pugni a catena, per ora riesco ad utilizzare con successo solo il footwork, i calci bassi ed il laterale alle bruce lee :/
tu cosa fai invece?
 
Top
Rey_
view post Posted on 4/3/2014, 22:50




Io pratico muay thai..ho praticato kung fu e wing chun prima ;)
 
Top
Dissidium
view post Posted on 4/3/2014, 22:56




wow, una macchina da guerra, mi auguro che non mi capiti una scazzottata con uno come te, grazie a Dio con praticanti di muay thai ci ho fatto solo sparring
 
Top
Brandon1990
view post Posted on 4/3/2014, 23:25




Benvenutissimo!!!! :D
 
Top
Rey_
view post Posted on 5/3/2014, 06:05




CITAZIONE (Dissidium @ 4/3/2014, 22:56) 
wow, una macchina da guerra, mi auguro che non mi capiti una scazzottata con uno come te, grazie a Dio con praticanti di muay thai ci ho fatto solo sparring

Tu dici ? XD
 
Top
Dissidium
view post Posted on 5/3/2014, 12:05




senti la bestia con cui ho fatto sparring io mi ha profondamente turbato, e lui faceva solo muay thai, penso che quella arte marziale abbia delle meccaniche ottime e sia perfetta per quelli con gli arti lunghi
 
Top
Rey_
view post Posted on 5/3/2014, 12:27




Sicuramente e un'ottima arte :)
 
Top
hell chang
view post Posted on 7/3/2014, 22:24




CITAZIONE (Dissidium @ 5/3/2014, 12:05) 
senti la bestia con cui ho fatto sparring io mi ha profondamente turbato, e lui faceva solo muay thai, penso che quella arte marziale abbia delle meccaniche ottime e sia perfetta per quelli con gli arti lunghi

benvenuto
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 8/3/2014, 16:39




Ciao sai anche io un giorno vorrei provare a fare wing chun, l'ho visto nel film di Ip Man e mi ha veramente sorpreso davvero un bellissimo stile :D
 
Top
Rey_
view post Posted on 8/3/2014, 16:51




Francesco...te lo consiglio,ma attento ce tanta fuffa in giro per quando riguarda il wc..
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 8/3/2014, 16:58




Speriamo bene che non incontro proprio quel tipo di persona, che poi non si sa nemmeno come fare a riconoscere chi magari non lo sa fare in maniera seria perchè una persona non ha nessun punto di riferimento su com'è la disciplina. Allora mi chiedo come riconoscere chi non sa insegnare?
 
Top
Rey_
view post Posted on 8/3/2014, 17:00




Se vuoi consigli futuri posso indicarti ;)
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 8/3/2014, 17:05




Grazie Rey quando avrò la possibilità di iscrivermi ti chiederò un consiglio :)
 
Top
21 replies since 4/3/2014, 22:37   77 views
  Share