Krav Maga

« Older   Newer »
  Share  
Rey_
view post Posted on 28/2/2014, 09:43




ultimamente ne sento parlare molto in palestra...
addirittura ci sono persone che la definiscono 'MORTALE' :rolleyes:
dicendo che è nata proprio nel contesto ' o IO o TU' ...
dicendo che è ottima nel disarmo ecc....


io sinceramente ne sono molto perplesso,e resto sempre sulle mie,non la vedo molto efficace,e secondo me in ITALIA,la vedo molto pasticciata...voi cosa ne pensate?
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 8/3/2014, 16:50




Ciao Rey per quello che ne so io il Krav Maga è un'arte marziale che viene usata da chi fa l'esercito, ci sono molto prese strangolamenti e tenciche di disarmamento. Io ho fatto 2 tecniche di Krav Maga e queste erano per i civili non riguardava quello che era per il personale militare, e queste tecniche andavano a strangolare e spezzare il collo dell'avversario! Anche a me non piace come disciplina io preferisco il Karate Shotokan e se dovessi imparare a fare quelle cose c'è il Jujizu che è molto meglio!
 
Top
Rey_
view post Posted on 8/3/2014, 16:55




Le vedo cose strettamente legate alle 'situazioni'....strangolamento,colpi bassi ecc...non mi gusta
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 8/3/2014, 17:04




Io lo vedo troppo pericoloso, anche se quando capita l'occasione cerco di cogliere quante più tecniche possibili, così per essere sempre più completo in quello che faccio, ma se dovessi scegliere io sceglierei in Jujizu che è molto più bello e anche pratico e li ci sono tecniche che ti permettono lo stesso difenderti da armi in maniera ottimale. Poi il Karate ti dà la base su come usare al meglio tecniche ai autodifesa
 
Top
hell chang
view post Posted on 8/3/2014, 18:44




krav è l'arte marziale ideata da lichtenfeld,ex pugile professionista e campione di lotta,per preparare l'esercito israeliano al contatto. mettendo insieme una serie di tecniche prese un po da karate e un po da judo lichtenfeld ha creato questo stile che consiste semplicemente nel colpire prima e andando pesante contro questi nemici che possano capitare nel combattimento militare(sul campo di battaglia per essere precisi)andando proprio a fare la traduzione nn significa altro che"a contatto"che è proprio il significato che lichtenfeld vuole trasmettere. il problema del krav in italia è che nn c'entra nulla con il krav dell'ambasciata israeliana ma nn è altro che difesa personale spicciola in alcuni casi insegnato anche da pazzi che ti fanno fare male molto gratuitamente in palestra(visto e rivisto)
 
Top
Rey_
view post Posted on 8/3/2014, 18:50




CITAZIONE (hell chang @ 8/3/2014, 18:44) 
krav è l'arte marziale ideata da lichtenfeld,ex pugile professionista e campione di lotta,per preparare l'esercito israeliano al contatto. mettendo insieme una serie di tecniche prese un po da karate e un po da judo lichtenfeld ha creato questo stile che consiste semplicemente nel colpire prima e andando pesante contro questi nemici che possano capitare nel combattimento militare(sul campo di battaglia per essere precisi)andando proprio a fare la traduzione nn significa altro che"a contatto"che è proprio il significato che lichtenfeld vuole trasmettere. il problema del krav in italia è che nn c'entra nulla con il krav dell'ambasciata israeliana ma nn è altro che difesa personale spicciola in alcuni casi insegnato anche da pazzi che ti fanno fare male molto gratuitamente in palestra(visto e rivisto)

AMEN :hihih:
 
Top
-matt-
view post Posted on 3/6/2014, 17:26




Secondo me potrebbe essere una disciplina interessate, l'unico problema e' che ci sono troppi mestri
Improvissati che rischiano di insegnare tecniche, potenzialmente pericolose, in modo superficiale.. Quindi secondo me va preso ancora con le pinze..
 
Top
Rey_
view post Posted on 3/6/2014, 17:29




Appunto,si discuteva di ciò..in Italia purtroppo vige la regola del fare solo soldi...non preoccupandosi di gente che si potrebbe appassionare a tale disciplina
 
Top
-matt-
view post Posted on 3/6/2014, 17:44




Da quello che sentito buona parte dei " maestri" fanno un corso di 3-4 giorni abbastanza costoso e poi si mettono a insegnare..
Poi fare di tutta l'erba un fascio e' sempre sbagliato, nella palestra dove mi alleno fanno un corso di difesa personale, che si avvicina al krav maga, e vedo che l'istruttore oltre che essere cintura nera di judo si documenta e studia tantissimo le possibile tecniche.
Comuque la mia modesta opinione e' che può essere una disciplina valida se ben insegnata e se abbinata a un altro sport di contatto.. :boxing:
 
Top
Rey_
view post Posted on 3/6/2014, 17:56




Guarda quello che dici e vero 'non fare di tutta l erba un fascio' ma fin ora ciò che ho visto e stato abbastanza xD
 
Top
9 replies since 28/2/2014, 09:43   39 views
  Share