i 'principi' dei kata

« Older   Newer »
  Share  
Rey_
view post Posted on 19/2/2014, 09:49




non mi è stato mai chiaro se i kata nel karate di danno qualche principio,o e solo un esercizio per arrivare a fare qualcosa...
non sò se mi spiego ! :unsure:
 
Top
hell chang
view post Posted on 19/2/2014, 20:01




vale come la forma del wing chun
 
Top
Rey_
view post Posted on 19/2/2014, 20:07




Quindi sotto i kata ci sono le basi...giusto ? Quali sono ?
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 26/2/2014, 12:26




Ciao Rey io pratico Karate Shotokan da 4 anni e ti posso dire che dietro i Kata ci sono tante tecniche e servo anche da rinforzo muscolare. Dietro i Kata c'è anche la pratica delle tecniche perchè i Kata sono delle forme di combattimento, per questo viene detto che sono combattimenti immaginari contro più avversari. Per arrivare alla messa in pratica delle tecniche dei Kata ci si serve dei Kion fondamentali nei quali c'è la vera espressione del Kata. Spero che ti sono stato di aiuto ciao e buon allenamento :lol:
 
Top
Rey_
view post Posted on 26/2/2014, 12:28




Benissimo,molto preciso,grazie mille ;)
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 26/2/2014, 12:45




Ciao è stato un piacere esseti stato di aiuto ;)
 
Top
hell chang
view post Posted on 26/2/2014, 22:20




piu che un combattimento immaginario si tratta di sequenze di tecniche
 
Top
Rey_
view post Posted on 26/2/2014, 22:30




Vabbe penso si sia espresso male... Altrimenti nn ne esistivano diversi
 
Top
hell chang
view post Posted on 26/2/2014, 22:36




spesso vengono confuse le due cose e è ben diverso
 
Top
Rey_
view post Posted on 26/2/2014, 22:43




lo so...pratico muay thai
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 27/2/2014, 15:06




Ciao Hall chang hai ragione :)
 
Top
hell chang
view post Posted on 1/3/2014, 14:14




ciao francesco
 
Top
leo21
view post Posted on 30/3/2014, 19:49




Salve a tutti, sono nuovo nel sito e sono molto entusiasta di aver trovato un sito come questo, con la possibilità di parlare con altri marzialisti senza entrare in discussioni stupide come la mia arte è migliore della tua...

Io pratico karate Shotokan da quasi 10 anni, e ti posso dire che i kata nascondono tutte le tecniche dello shotokan, l'importante è saperli leggere come si deve, purtroppo ormai è difficile trovare Maestri in grado di fare questo.
Sono stati introdotti quando in Okinawa, la patria del karate, fu vietato la trasmissione dello stesso, per questo, i Maestri crearono i kata che racchiudevano il proprio stile, ma se chiunque l'avesse visto, non avrebbe veramente capito le tecniche, senza l'aiuto del Maestro, infatti nei kata originari, si potevano vedere anche le schivate e le proiezioni che spesso e volentieri oggi ci si dimentica di vedere.

Purtroppo, oggi, la maggior parte delle volte sono insegnati come delle forme fini a sé stesse, da portare in gara, e spesso anche stravolgendo la tempistica perché gli arbitri diano più punti...

Spero di non averti confuso :D
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 30/3/2014, 23:33




Ciao Leo21 mi fa piacere che pratichi Karate Shotokan anche lo lo pratico, io sono cintura verde e tu? :D
 
Top
leo21
view post Posted on 31/3/2014, 13:48




Io sono marrone, ma in teoria a giugno faccio la nera.
Un piacere anche per me :)
 
Top
16 replies since 19/2/2014, 09:49   68 views
  Share