JKD discussioni generali

« Older   Newer »
  Share  
Rey_
view post Posted on 7/3/2014, 10:01




mmm...rsto sempre della mia idea...però il fatto che tu la veda cosi,già mi rincuora...almeno non segui i 'cialtroni' :)
purtroppo il nostro EROE, non cè più...e quindi ognuno lo segue al meglio in quest'arte!
 
Top
ÐEÚK
view post Posted on 24/4/2014, 10:43




La mia conoscenza soggettiva vi comunica il significato del jkd: filosoficamente e praticamente rappresentata una forma di conoscenza di se stessi, un sapere unico ed equivalente alla analogia di altre arti marziali contrapposte dignitosamente fra loro.
 
Top
hell chang
view post Posted on 25/4/2014, 19:15




continuo ad essere del parere che dipende dal livello e dall'allenamento
 
Top
DavidePadova
view post Posted on 2/7/2014, 05:29




CITAZIONE (hell chang @ 3/3/2014, 02:22) 
il problema è che proprio basandosi su questo ideale del nn fossilizzarsi su uno stile è nato tutto il jeet kune do concepts fino al progressive e ai tantissimi sistemi di combattimento totale basati sul nulla e sul nn si sa cosa

Se ti riferisci al Progressive fighting system di Paul Vunak...(ora si chiama RAT)...rispecchia i concetti del jkd...ovvero semplicità ed economia...poi c'e da dire che nei meandri del jkd concept ci sono tanti che spacciano Kickboxing e Bjj come jun fan jkd....almeno Paul Vunak ha cambiato nome...e non si chiama JKD ma Progressive Fighting System...e non è affatto JKD...ci sono molti elementi delle arti marziali del Sud Est asiatico ma cmq sia come già scritto sopra ne rispecchia i principi se pur si faccia altro.
Che poi il PFS secondo il mio punto di vista è un sistema molto realistico per quanto riguarda il combattimento da strada.
 
Top
18 replies since 2/2/2014, 13:11   81 views
  Share