Karate Shotokan: Kata

« Older   Newer »
  Share  
hell chang
view post Posted on 12/4/2014, 23:59




sinceramente con tutte le cose che ho in testa io mi viene difficile imparare un kata nuovo l'anno
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 13/4/2014, 18:08




Secondo me per alcuni Kara ci vuole il periodo anche giusto per imparare un Kata. Per una cintura bianca che le fai imparare il Bassai Dai? O li spieghi Heian shodan? C'è un percorso da seguire e bisogna percorrerlo è inutile sapere un sacco di Kata che poi alla fine non te ne ricordi nemmeno uno. E secondo me, per aiutare a memorizzare meglio tutti i Kata bisogna impararli un pò per volta per poi arrivare a cintura nera che sai 8 o 9 Kata come si deve, e anche Kata superiori e impagnativi come il Kanku Dai ecc..... così da crescere e ripassare e aumentare di levello gradutamente :)
 
Top
leo21
view post Posted on 13/4/2014, 19:56




E esattamente quello che penso anche io. Poi come hai detto te, dipende dalla situazione. Con una bianca sto un anno su un kata, con uno come me, che sta preparando la nera e devi presentarne 3 piu tutto gli altri, penso che tre all anno non siano troppi.
Sono comunque d accordo che e sbagliato insegnare i kata altri anzitempo
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 14/4/2014, 15:23




Ciao leo21 sono d'accordo con te le cinture superiori possono anche imparare 3 all'anno, ti auguro buona fortuna per la conquista della nera :) . Io sono cintura verde, poi farò l'esame per la blu, ciao e buona giornata OSU :D
 
Top
hell chang
view post Posted on 16/4/2014, 22:33




tutti pronti per l'esame per la nera
 
Top
leo21
view post Posted on 8/6/2014, 20:32




Sono stato un po' assente ultimamente, ma quando fai l'esame?
Tu, hell chang, anche tu prepari la nera?
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 10/6/2014, 11:00




Ciao leo 21 anche io sono stato assente per un pò dal forum, se chiedi anche a me, io l'esame dovrò fare a dicembre per la blu ci stiamo preparando :D
 
Top
leo21
view post Posted on 10/6/2014, 14:28




In bocca al lupo! Preparati bene, perche secondo me la blu e importante come cintura; da li si possono separare le blu scarse che si fermeranno presto e quelle che stanno iniziando a capire come funziona il karate.
Devi fate heian yondan giusto? Quel kata ha una quantita di dettagli a cui bisogna fare attenzione per farlo bene che e realmente impressionante...
 
Top
Francesco Russo4
view post Posted on 13/6/2014, 21:19




Ciao leo 21 si io so heian yondan e so anche il bassai dai e il tekki shodan spero di migliorare sempre io ce la metto sempre tutta. Grazie del consiglio che mi hai dato ne farò tesoro :D
 
Top
Rey_
view post Posted on 13/6/2014, 21:44




Dai che ce tempo =)
 
Top
leo21
view post Posted on 14/6/2014, 00:42




Sai gia bassai dai? E il mio kata di esame ! chiaramente fra quelli tra cui posso scegliere ho scelto bassaidai che e piu facile, kankudai e troppo lungo per me.
Comunque complimenti, se sai gia fino al bassaidai
Sai anche heian godan?
 
Top
hell chang
view post Posted on 16/6/2014, 07:26




no nn faccio karate sebbene conosco molto bene il settore
 
Top
leo21
view post Posted on 16/6/2014, 17:24




Come mai conosci il settore?
 
Top
hell chang
view post Posted on 17/6/2014, 21:37




apparte il fatto che lo shotokan è lo stile di karate piu praticato al mondo oppure apparte il fatto che pratico arti marziali da oltre vent'anni?
 
Top
leo21
view post Posted on 18/6/2014, 11:21




Cosa pratichi?
 
Top
30 replies since 13/3/2014, 12:26   137 views
  Share