Posts written by Shira™

view post Posted: 19/1/2016, 21:49 Creepypasta Forum - Spam



Aperta la sezione Trashpasta, dove potrete farvi due risate! La trovate qui!

Vi ricordiamo che è attiva anche una sezione dedicata al Deep Web, ma per entrarvi è necessario aver votato il forum in Top Forum.

view post Posted: 4/2/2015, 10:38 Creepypasta Forum - Spam
La nostra pagina FB ha raggiunto i 5000 iscritti!

10430872_506136382861501_3785089205536192900_n
view post Posted: 17/1/2015, 19:07 Creepypasta Forum - Spam


La sottosezione Horror d'Autore è stata promossa a sezione. Inoltre abbiamo aggiunto, come sua sottosezione, la new entry Creepy Characters!
Così facendo diamo un più importanza alle storie d'autore, che meritano davvero di essere lette, e soprattutto apriamo una sorta di "archivio" di tutti i personaggi/mostri/entità dell'orrore provenienti da libri, film, videogiochi e fumetti.
Potete postare direttamente su Creepy Characters, come è già concesso per Creepy Media. L'importante è che le vostre discussioni siano ben curate e dettagliate.
view post Posted: 10/1/2015, 21:32 Creepypasta Forum - Spam
Alcune importanti novità!

  • Modificato il regolamento: adesso la presentazione è obbligatoria solo per l'apertura di un topic, non più per commentarne uno.


  • Alleggerite le restrizioni per entrare nel gruppo Creepy Fan ed essere abilitati alle sezioni OT: ora basta essersi presentati e aver postato almeno un topic nelle sezioni IT o in I Nostri Racconti.


  • Promozioni: Shira ad Amministratore, Liutern a Supervisore, RullOmbra a Moderatore.


  • Promozioni: Kory ad Admin Grafico, Kingor N&A a Moderatore


  • Smistata una nuova storia Horror: S’aghatoth


  • Smistata una nuova creepypasta: La bambina nel parco

view post Posted: 3/1/2015, 20:54 Creepypasta Forum - Spam



Salute anime vagabonde, viandanti di questo regno di tenebra.
Lo staff ha il piacere di annunciarvi che il Contest Natalizio è aperto!

Oh, non siete spaventati? Beh, vi accorgerete ben presto che questo non sarà un contest come gli altri...
Infatti le categorie a vostra disposizione questa volta saranno ben tre:

1) Scrittura (si, le vostre storie :v:).
2) Disegno (ehi, non basterà strofinare una matita su un foglio...)
3) Grafica (a vostra scelta: avatar, banner... tutto quello che volete creare/editare).

Vi ricordiamo che saranno accettate solamente opere che rientrano nel genere Creepy/Horror.



Passiamo dunque alle Regole di questo Contest:


  1. L'iscrizione non è richiesta; il Contest Natalizio inizia il 16 Dicembre e finisce il 7 Gennaio, durante questo periodo potrete postare liberamente i vostri lavori nella sezione apposita.

  2. Questa volta a votare ci sarete anche voi (si, avete letto bene).
    Come fare? Non dovrete far' altro che mettere un pollice in su sull'opera che preferite! Ogni vostro voto sarà contato come 1 punto a favore di un determinato lavoro, mentre ogni voto degli staffer varrà invece 2 punti (l'avevamo detto che non sarà un contest come gli altri)!

  3. E' possibile postare un solo lavoro per ogni categoria (massimo tre lavori per utente).

  4. E' obbligatoria l'aderenza ad uno dei tre temi proposti, i lavori non aderenti saranno squalificati.

  5. Una volta postato il lavoro, non sarà più possibile modificarlo, se non per correggere piccoli errori di distrazione.

  6. Partecipando accettate obbligatoriamente che il vostro operato, se ritenuto idoneo, sia smistato dopo la gara nella sezione corretta.

  7. I lavori postati in Scrittura e Disegno devono essere inediti. Per quanto riguarda invece la sezione Grafica, i vostri lavori, se presi da internet per essere editati, dovranno riportare la citazione della fonte originale.

  8. I racconti vanno postati nell'apposita sezione del contest, e saranno visibili e commentabili da tutti.

Tutto chiaro? Chi sgarra sarà preso come volontario per la Ruota del Ban.
Oh, ora avete letto con più attenzione? Bene...



Continuiamo parlando dei Temi di questo contest.
Beh... facendo un piccolo ragionamento, prendendo la data d'inizio e quella della fine del contest, riuscirete ad arrivarci anche da soli. No? Accipoppola!
Siccome da qui fino al 7 gennaio passeremo 3 festività, vi concederemo, da bravi staffer, ben 3 temi:

- Natale: Festa importante per il mondo cristiano, ha assunto valore anche per quello laico. Nell'Antica Roma si era soliti festeggiare il nascere del Sole (Mitra). Che voi siate credenti o meno, questo è un giorno speciale: tutto si tinge di rosso... e siamo tutti più buoni...
Chissà cosa si nasconderà nel sacco dei regali quest'anno.

- Capodanno: Ecco che termina un anno e ne inizia un altro: la Terra ha completato il suo giro, ancora una volta; tutto secondo l'ordine del cosmo. Nell'antichità i popoli pagani delle Fiandre festeggiavano questo giorno indossando strane maschere da cervi e giovenche. Noi invece festeggiamo coi botti...

- Epifania: Festa di origine cristiana ricorrente in diversi paesi. Particolari eventi celesti e tradizioni sono legati a questa ricorrenza. Spesso si associa all'epifania la figura della Befana: una strana e misteriosa vecchia che lascia dolcetti nelle calze dei bambini.

Bene, vi abbiamo fornito tutti i dati necessari per iniziare.
Buon lavoro e buone feste!

view post Posted: 30/12/2014, 19:20 Creepypasta Forum - Spam


Creepypasta forum: un nome, una realtà!


Ma cominciamo dal principio, cosa sono le creepypasta?
"Creepypasta è un termine anglosassone con cui si indica una particolare forma narrativa diffusa via Internet, attraverso forum, social network o siti specializzati. Si tratta di brevi racconti per lo più di genere horror. Molti dei racconti categorizzati come creepypasta derivano da leggende metropolitane preesistenti, mentre altri sono inventati ex novo. Racconti di genere horror assimilabili a quelli che in seguito verranno chiamati creepypasta girano su Internet da molti anni, inizialmente diffusi via BBS, e successivamente usenet. La maggiore diffusione che hanno avuto in seguito è generalmente attribuita all'image board 4chan. Il termine deriva da copypasta che è un'abbreviazione di copy and paste, tradotto in italiano copia-incolla, poiché queste storie venivano diffuse in rete proprio grazie ai lettori stessi, che appunto copiavano ed incollavano le storie da un sito all'altro. Copy fu sostituito con creepy (raccapricciante) per evidenziare la particolare natura di queste storie"
Bene, e adesso che hai una vaga (vaghissima) idea di cosa ti attende... che ne dici di provare a leggere qualche storia? ;)
Ti consiglio:

  • Memoria Genetica

  • Lettere dal fronte

  • La donna bruciata


  • Ma ne troverai molte altre nell'apposita sezione: QUI
    6 replies since 22/7/2006